21/02/08

Photoshop Power

Bisogna credere a tutto quello che si vede in giro per internet?
Ebbene non tutto quello che viene reso pubblico su Internet ha fonti ufficiali…
un esempio è la finta locandina che hanno messo in giro dell'ultimo film che deve uscire sul pipistrello mascherato "The Dark Knight".


Ebbene che dire? Senz'altro non si sarebbe riuscito a capire che sia un ottimo lavoro con photoshop se uno non avesse avuto modo di aver già visto la faccia di questo "Joker".
Infatti la foto ritoccata è tratta da "L'uomo che ride" con Conrad Veidt che potete vedere qui sotto:


Grazie a qualche ritocca qua e là il nostro artista ha creato questa finta locandina… qualcuno però l'aveva presa per una ufficiale, tanto da pubblicarla in prima pagina su di un magazine di cinema. Com'è possibile che sia accaduta una cosa del genere? Questo è un esempio di come magazine, riviste, ma anche giornali a volte non si informino mai abbastanza su certe notizie e di come a volte una buona foto ritoccata possa portare da una parte o dall'altra l'opinione del pubblico. Chi fa certe cose dovrebbe comunque rendersi conto a quali rischi potrebbe essere soggetto legalmente per questo sarebbe meglio mettere etichette su queste opere che facciano presente a coloro che ne usufruiscono che siano solamente Creazioni Artistiche per implicare che non derivino da fonti ufficiali.

Fonti: badtaste.it "Il finto nuovo Joker di Dark Knight"

Prima e unica interpretazione in un ruolo da cattivo per Heath Ledger che è venuto a mancare il 22 gennaio di quest'anno per overdose accidentale di farmaci. Sincere condoglianze.

1 commento:

Black ha detto...

poraccio...era pure un bel pisquo