28/04/07

Jack's Lament



Re dei blu, re del mai
Non ho più dentro me
quella voglia di terrore e di guai
Quando è notte i passi miei
fan quel "tic tac"
Che ti angoscia
finché griderai
Piccolossimi trucchetti
Per stupirti un pò
Fantasie arcane il venerdì
Quando mormoro "ciao"
o lo rantolo
Treman tutti e si disperano così
e tutto va via, è la mia routine
E mi sento stanco di quest'aria qui
e IO, JACK, fantasma RE
Son stufo ormai e non so perchè.

Ho dentro me che cosa non so

Un vuoto che non capirò
Lontano da quel mondo che ho
C'è un sogno che spiegarmi non so

Ahi che brivido avrai quando mi incontrerai

E l'angoscia avrà vinto anche te
Tu sarai incantato
Avrai visto e toccato
il più grande terrore che c'è
Son morto giacchè
La mia testa non c'è
Ma ti declamerà shakespear a memoria
Non ridere di me
Ma grida perchè
la mia furia si rivestirà di gloria
Mai più, io, comprenderò il perchè
ma perchè son io
delle zucche il re
Chi mai capirà
quanto io mi sento giù
Che un regno così non mi basta più

Ho dentro me che cosa non so

Un vuoto che non capirò
Lontano da quel mondo che ho
C'è un sogno che spiegarmi non so.

Nessun commento: