10/05/07

Delusione

Allora ieri mi sono finalmente andato a vedere questo benedetto "Spiderman 3" di cui mi si parlava tanto e di cui ero scettico fin dall'inizio, partendo da alcune scelte stilistiche del black costume sino alla scelta di copione di mettere sempre più nemici in un unica pellicola, che sinceramente poteva essere anche fatta, ma non con un personaggio rilevante come Venom.
Insomma, dopo 2 film che avevano trasposto in maniera abbastanza egregia il fumetto dell'uomo ragno, questo terzo capitolo ha deluso le mie aspettative.
La trama lenta ed alcune scene inutili lo rendono un vero supplizio per gran parte. Da notare il piccolo cameo di Stan Lee ed anche la quantità esigua delle scene in cui appare Venom, nemmeno un 1/12 dell'intero film. Sugli effetti speciali non ho nulla da dire, ma solamente quelli non possono risollevare il mio giudizio su di un film semplicemente ignobile.

Voto: 5 / 10

______________________________________________________________________
my hero

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ignobile... che parola impegnativa.
Pensa a me gli altri 2 mi sono sembrati delle porkate ( vedi goblin con l'armatura o la macchina per distruggere il mondo di octopus che la bani e si scioglie) e qst invece mi è piaciuto... l'unica cosa su cui sono d'accordo sono le scene che sembrano nn finire mai con i loro primi piani di loro con la candela al naso, e lui che quando è cattivo ha i capelli uguali a hitler...ciao

Anonimo ha detto...

ehm.. riguardo alla macchina del dr octopus intendevo 'la bagni'

trick ha detto...

non c'avevo fatto caso ai capelli alla hitler LOL :D. Comunque io continuo a credere che per Venom serviva un film solo per lui... affrontato così insieme all'Uomo Sabbia sembra una figura secondaria quando è esattamente la nemesi di Spiderman. Sono gusti poi...

Fast ha detto...

addirittura questi giudizi negativi??
Io non so non l'ho visto,ma dvo dire che in generale i film sui fumetti non mi dicono poi cosi tanto...
Non mi aspetto mai nulla da loro,in quanto l'unica cosa che ci si puo aspettare è una interpretazione quanto mai fedele al fumetto altrimenti si rischia di cadere nelle polemiche dei fan del cartaceo,l'originale.
Se manca anche quello non si puo ovviamente sollevare un film solo con gli effetti speciali.

Marx ha detto...

ma de che stamo a parla?

forza lazio

Black ha detto...

bravo Marzietto, forza lazio