19/07/07

L'Abbondanza ha forme aggraziate

Di solito non parlo mai di motori, ma quando ho visto questo gioiellino non ho potuto non volerlo mostrare. Ammirate la Locus Plethore!

Questo gioiello di supercar canadese deve la sua creazione al costruttore Luc Chartrand, creatore del marchio Locus, quarantaseienne appassionato di Ferrari e Lamborghini, ottimo conoscitore dei materiali compositi e della fibra di carbonio. Quello che segue lo prendo direttamente da Autoblog.it:
"La Plethore offre tre posti a sedere con posto guida centrale e sarà disponibile in una versione base da 750 CV e speciali allestimenti fino a un massimo di 1.300 CV. Il peso dichiarato è di 1.250 kg e la velocità massima dovrebbe attestarsi sui 330 km/h (solo? direbbe un Bugattista convinto). Interamente realizzata in fibra di carbonio e stilisticamente ispirata a Ferrari Enzo e McLaren F1, la Locus Plethore ha già un prezzo d'acquisto di 330.000 dollari canadesi, circa
220. 000 euro: non male per una sportivissima all'esordio!"


Scheda tecnica

Telaio e carrozzeria: fibra di carbonio
Sospensioni pneumatiche a regolazione elettronica e manuale
Motore centrale longitudinale, V8 (General Motors), 8,2 litri
Potenza max da 550 CV a 1.000 CV
Coppia max 766 Nm
Trazione posteriore
Cambio manuale a 6 marce Tremec
Differenziale autobloccante Getrag
Sterzo a cremagliera servoassistito
Sospensioni a ruote indipendenti con triangoli sovrapposti
Freni anteriori: AP racing ; dischi autoventilanti da 15", pinze a 6 pistoni
Freni posteriori : dischi ventilati da 14", pinze a 4 pistoni
Dimensioni in mm : lunghezza4.520, larghezza 2.220, altezza 1.120, passo 2.940
Peso : 1250 kg
Pneumatici : Michelin pilot sport, 255/40 zr/18 ant., 415/30 zr/18 post.

Dotazione standard
Sedile pilota regolabile elettricamente
Retrovisori elettrici, riscaldabile e con memoria
Alzacristalli elettrici
Climatizzatore automatico
Interni in pelle
Chiusura centralizzata con telecomando
Retrovisore interno con telecamera e schermo a cristalli liquidi
Sensori di parcheggio
Sensori controllo pressione pneumatici


Non credo gli si possa dire nulla contro. Per essere una macchina da esordio direi che è notevole sia dal punto di vista estetico che tecnico. LA VOGLIO!!! :D:D:D

2 commenti:

Fast ha detto...

Pero se la spigne la ragazza

Black ha detto...

ARF!!!