12/07/07

L'Ordine, l'Oscuro Signore e l'Ufficio Misteri

Verità insabbiate per paura. L'imporsi di una dittatura. Il sorgere di una ribellione. Questo ed altro in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice". Il 5° film ispirato al "maghetto", ormai diventato adolescente, dei racconti di J. K. Rowling è uscito ieri nelle sale d'Italia e potrei già improvvisare una prima previsione di quanto siano stati gli incassi solamente di ieri. Lo potrei fare sulla base delle proiezioni che erano in programma al Warner Village di Parco dei Medici. Magari potreste dirmi che non è effettivamente molto oggettivo, ma vi posso assicurare che trovare i posti quasi tutti esauriti in tutte le sale nei vari orari dalle 21 in poi è veramente stupefacente.
Io e Marzio siamo riusciti ad accaparrarci alla fine dei posti in prima fila (quasi centrali) per lo spettacolo dell'ora dopo.

Fortuitamente lì ho incontrato Marco Genovesi e Alberto Blasi (Guardare articoli sui due CG Day per ricordare chi siano :)) che da bravi artisti CG 3D andavano a vedersi "Transformers" :P. Una piacevole coincidenza :D.
Il film naturalmente non lo racconto. Non sarebbe corretto nei confronti di chi se lo vuole godere in tutti i suoi aspetti: dalla trama agli effetti speciali.
Un consiglio: ANDATEVELO A VEDERE! Ne rimarrete piacevolmente colpiti che siate dei fan o meno :D

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa Ricki ma quel che è giusto è giusto...è il 5^ film nn il 4^...scusa ma per noi malati di Harry Potter queste cose sono fondamentali!!!A parte gli scherzi..anch'io ovviamente sono andata a vederlo ieri...ma i biglietti li avevo comprati su internet giovedì scorso!!!Non so se tu hai letto il libro...ma per motivi ovvi nel film mancano un sacco di cose fichissime,non fondamentali magari per lo svolgimento della storia...però fichissime!!!Cmq nel complesso sono riusciti a mettere su un film bello,anche con un po' di suspance,sicuramente il migliore tra tutti quelli già usciti!!!
Francy

Gianluca ha detto...

scusa ma nn c'ero pure io con tazza e gabbo?anfameeeeeeeeeeeeeee

trick ha detto...

Completamente fuso da ieri ho sbagliato numero lo ammetto. "Harry Potter e il calice di fuoco" è il 4°.

@ Francy: Ho letto il libro e sono d'accordo con te che manchino un sacco di cose più o meno "fondamentali", ma essendo un film il tutto dev'essere ridotto in 2 o 3 ore massimo. Comunque sono d'accordo con te quando dici che possa essere il migliore tra quelli già usciti, ma d'altronde non lo era anche il libro? :D

@ gianluca: CEEEERTO che c'eravate anche voi, ma non in fila per prendere i biglietti :P. E mò di che sono un bugiardo! DAJE! Te sfido! :D LOL. No, comunque seriamente con me e Marzio sono venuti a vederlo, come ricordava giustamente Giangi, anche lui, Matteo, Gabbo e Francesca (non te Francy, un'amica di gabbo :P)

Fast ha detto...

Ricchi di la verita che tu invece de guarda il film stavi concentrato su un altra cosa..
Cmq m'è abbastanza piaciuto,premesso che non ci capisco un cazzo di questi pidocchiosi maghetti.
Poi ma scusate ma Harry s'è bombato o no?? me sembra piu grosso rispetto al film de prima :D:D

trick ha detto...

@ fast: può darsi… per rispondere, invece, alla tua domanda me sa di sì anche secondo me sembra pompato rispetto al film precedente :D