Ebbene il tema in questione è l'impatto che l'uomo ha sul ambiente e come contribuire ad inquinarlo di meno. Per impatto ambientale per chi non lo sapesse si intende l'insieme degli effetti diretti, indiretti, secondari, cumulativi, sinergici, a breve, medio e lungo termine, permanenti e temporanei, a piccola e grande distanza, positivi e negativi indotti da un insieme o da singoli interventi sull'ambiente. Esempi sono il consumo energetico o la caccia.
Quello che si deve fare in quanto blogger è sensibilizzare le persone cercando di renderle consapevoli dei rischi e di come fare per evitare futuri danni. Per esempio le attuali forme di impianti e motori che utilizzano materiale combustibile possono essere sostituiti da piattaforme che si ricaricano a sole. In una dimensione più piccola, invece, come quella quotidiana si posso fare piccoli passi:
- Spegnere le luci , quando non ti servono.
- Sostituire le lampadine guaste con altre a basso consumo.
- Non sprecare acqua, installare riduttori flusso d'acqua.
- Riciclare.
- Guidare auto ecologiche e non sovra riscaldare le proprie case.
- Non abbandonare gli animali. Prima di comprare animale bisogna sapere che questo avrà bisogno di cure. Avere un animale è una responsabilità.
- Usare la lavatrice a basse temperature.
- Usare la lavastoviglie solo a pieno carico.
- Utilizzare carta riciclata.
- Non comprare prodotti realizzati con pelli animali.
- Non comprare animali esotici.
- Comprendere l'importanza delle foreste pluviali.
Nessun commento:
Posta un commento