16/11/07

Diari di guerra


16 Novembre 2007 - Roma, Università di Torvergata

Una settimana tremenda è stata per me e i miei compagni di reparto. Passata per lo più rintanati nelle nostre trincee con esami ed esoneri che piovevano dal cielo senza sosta, uno dopo l'altro senza pietà. Accavallandosi anche a volte pur di farci penare; pur di non farci guadagnare quel voto tanto ambito in cima alla collina. Molti sono caduti. Per lo più dei nostri, altri invece sono riusciti a ridurre le distanze. Adesso sembra che si è giunti ad un momentaneo "cessate il fuoco" per riprendere fiato ed essere pronti per la battaglia successiva. Continuo a sperare di raggiungerla anch'io quella collina per riuscire a porre fine a tutto questo, ma più ci penso più mi convinco che porre fine a questa battaglia vuol dire dare inizio ad una "guerra vera" qual'è il mondo del lavoro. Non pensandoci intanto mi addormento con un tramonto all'odore di napalm.

(N.d.R. La mia visione dell'università, naturalmente, non è così catastrofica anzi l'affronto sempre con rinnovata gioia di fare ed imparare :P, ma mi piace sempre variare lo stile con cui scrivo questi momenti della mia vita aggiungendoci foto a tema. Per quanto riguarda il mondo del lavoro... beh lì non confermo né smentisco niente :D)

1 commento:

Gianluca ha detto...

Allora siamo pronti a marciare e a difendere i nostri confini...PRESENTE,CHE GUERRA SIA!!!

Distinti saluti

Colonnello Giangi
Reggimento friulano alpini" Julia"