22/12/07

Crazy News: La Pustola d'Oro

Se vi stesse chiedendo: "Due post sullo stesso argomento nello stesso giorno? Perché non farne uno solo a questo punto?"
Non vi preoccupate… sono effettivamente impazzito, ma solo nei week-end…


Crazy News! Da quanto tempo non ne sparavo una di queste stronzate cinematografiche che mi piace tanto inventare? (L: "Non hai proprio un cazzo da fare eh?" R:"Sinceramente… no non ho proprio un cazzo da fare!") Cavolo dal 10 di Settembre… evidentemente non me ne veniva nessuna su Beowulf… o beh vedrò di rifarmi prossimamente con il film col titolo più lungo di quest'anno ovvero L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford , potevano anche chiamarlo a questo punto "L'assassinio di quella santa donna di Jesse James, che faceva non si sa cosa, per mano del codardo figlio di una mignotta Robert Ford, che solitamente si divertiva ad assassinare i lama per passare il tempo ma stavolta a beccato lei. MANNAGGIA QUANTO MI DISPIACE!". Oppure uno dei soliti "filmacci natalizi" come: "Natale in Crociera" o "Winx Club - Il segreto del regno perduto".

Passiamo alla Crazy News di oggi va… parliamo di "La Pustola d'Oro" titolo e sceneggiatura con cui la produzione americana voleva riprendere il film di cui ho parlato nel post precedente per non pagare i diritti d'autore. La trama era più o meno la stessa solamente che qui invece della beneamata bussola, la povera Lyra (R:"Che si sarebbe chiamata Laika, omaggio alla cagnolina che parti sulla capsula spaziale sovietica Sputnik 2, che scelte del cavolo" L:"Ma sei tu che le inventi!" R:"Stai zitto! Magari se lo erano scordato!") doveva portarsi dietro una pustola d'oro e non vi dico cosa sarebbe successo se fosse caduta nelle mani del Magisterium per motivi di decenza e anche perché sarebbe troppo orribile solamente descrivervelo. Al posto della famosa "polvere" del libro si sarebbe messo il "puss" e via dicendo… insomma nulla di umanamente sostenibile per lo stomaco umano. Dopo riunioni e aspri contrasti si è deciso saggiamente di pagare Philip Pullman e tenersi la sceneggiatura iniziale insieme ai problemi che ne sarebbero comportati con la chiesa cattolica. (L:"Dì la verità: in realtà avevi solo voglia di sfoggiare la locandina modificata! " R:"Fatti i cazzi toia!")

Nessun commento: