20/12/07

Er traffi ii ii… co! È tragi ii ii… co!

Facciamo un piccola stima di quanto abbia percorso in 2 ore. Sono partito da casa di mia nonna vicino all'Olimpico per tornare a casa mia vicino l'Alberone prendendo la tangenziale… GROSSISSIMO ERRORE. Anche se Google Map o un qualsiasi navigatore satellitare vi consiglieranno questa come "strada più veloce" per il semplice motivo che il tempo di percorrenza senza alcun "agente esterno" sono 25 minuti, ma quando mai sulla tangenziale non trovi un minimo di traffico? Però una qualunque persona fiduciosa da retta a codeste guide cadendo nella fatale trappola del traffico statico della tangenziale. Oggi pensate si è superato. Se di solito si presentano di questi fenomeni giusto a vari tratti mirati sulle uscite che tra riffe e raffe si riescono ad evitare :P questa volta vi sono stati ben 3 tratti con file di 4 km circa.
La prima da Via del Foro Italico fino a quasi metà di Circonvallazione Salaria , la seconda alla fine di quest'ultima fino all'altezza di Stazione Tiburtina per un tamponamento a catena tra 3 macchine ed infine l'ultima è la solita fila su Circonvallazione Tiburtina per prendere la A24.
Tirando le somme il tragitto sono 16 km più o meno e ci ho impiegato dalle 16:30 fino alle 18:30 per farlo, ora ditemi se è normale? E non vi dico cosa è stato :P! Avete presente un incontro di wrestling? UGUALE! La gente (STRONZA, INFAME e tutti i vari aggettivi che li contraddistinguono come persone ignobili) che passavano sulla corsia d'emergenza e che cercavano di passarmi davanti pensando di fare i furbi… AHAHAH. Purtroppo essendo io una persona corretta non è ho fatto passare neanche uno davanti… TIE'! Tanto in ogni caso se li faccio passare non è che mi cambia qualcosa, continueranno a fare come loro abitudine, però diciamo che mi fa sentire bene con me stesso l'ostacolarli e rendergli la cosa difficile sperando di togliergli il vizio.
Ah e se vi stavate chiedendo quale fosse il mio di comportamento mentre guido vi rispondo: sì in macchina sono bastardo dentro con tutti quelli che non rispettano il codice della strada. Se non ve lo stavate chiedendo o se non ve ne importa niente ci si vede sull'asfalto e regoliamo i conti lì. AHAHAH!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Trick sai benissimo che in determinate ore la tangenziale è un tabù! :D

trick ha detto...

Verissimo… quello che mi turba è il fatto che la gente resta defecata (ovvero stronza per chi non capisce il termine politicamente corretto) anche nelle ore indeterminate :D

Anonimo ha detto...

hai ragione! Ma sai bene che la gente defecata esce in ogni ora del giorno!!! :D