12/06/07

Compleanno di Saretta e CG Day

Come cantava Jack Skeleton in "Nightmare Before Christmas" : “Delle cose così, come non ho visto mai non saprei, ma spiegarvele vorrei!” ecco cosa mi viene in mente ripensando al CG Day 1 di ieri. A dir poco sensazionale ecco qual'è stato il mio giudizio uscendo dall'aula 2001 verso le 19:00 per andare a prendere Valerio, Laura e Walter. Devo essere sincero, sperando che Sara non me ne voglia, anche se sono sicuro che mi ci manderà con la rincorsa, sarei voluto rimanere ben volentieri fino alla fine di quella che è stata una manifestazione eccezionale.
Comunque arrivato ad Anagnina "senza alcun rancore" per ciò che avevo appena lasciato e dopo aver caricato i miei tre compagni in macchina, ci siamo diretti verso Ciampino dove ci aspettava l'immensa coda per arrivare verso la piazza centrale. Giunti infine alla metà, dopo varie discussioni sul nome della via di cui ancora dubito (Laura, era Baracca o Baldracca ?), ci siamo accorti che eravamo in largo anticipo. Allora che fare??? Inizialmente ci siamo distratti discutendo sul fatto del vivere praticamente attaccati all'aeroporto cosa che trovo tutt'ora scomoda tranne forse per alzarsi la mattina o per sapere che ore sono. Fu allora che Valerio mi lanciò la sfida dell'indovinare l'ora esatta delle partenze degli aerei finendo miseramente in un pareggio di 1 a 1. Maledetto. Intanto Walter se ne andava in giro facendosi la sua bella discussione di 30 min circa e 25 km percorsi al telefono con la ragazza, incredibile. Laura invece pensava a come poter scappare da quei due pazzi che siamo io e Valerio. Mancavano solo 5 minuti alle 8 e solo allora mi ricordai che dovevamo ancora scrivere il bigliettino d'auguri. Tragedia. Silenzio assoluto da parte degli altri. Quando Laura se ne esce con una frase geniale: "Scriviamogli Auguri" riuscendo cosi a conquistare il premio Letteratura 2007 e il nostro sguardo cagnesco. Dopo varie idee di cui non sto a riferirvi se no ci sarebbe solo da piangere, si è deciso di utilizzare quella iniziale del sottoscritto, moderatamente ironica, aggiungendoci un tocco malvagiamente geniale da parte di Valerio.
La serata è proseguita bene tra birra e cocktail. Valerio ha avuto il suo attimo di smarrimento da brillo ed io dopo due birre mi sono dovuto fermare per poter riaccompagnare gli altri a casa. Alla prossimaaaaa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per avermi definito solamente brillo...cmq si in fondo posso dirmi di essermi divertito...almeno nel pre-festa...dopo,ahia ahia, le cose sono un po precipitate... ma va bene cosi...gh

Gianluca ha detto...

io nun c'ero:(:(:... bufalo te aspettiamo...

Fast ha detto...

Aho me fate torna a casa tardi laura
che poi se mette a risolve i rebus alle 4 de mattina e sergio rosica...ma la prossima volta lo faccio piu diff,cosi mentre il cervello di laura,intorpidito dal sonno ma,come Rossi,sempre pericoloso,sarà impegnato con l'arduo enigma,quello ben piu riposato di Sergio potrà cimentarsi e indovianre prima :D

Miss K Lorina ha detto...

allora.. senza la mia citazione colta non ci sarebbe stata nessuna dedica da parte di o.b. su quel biglietto..